Il Gruppo Schmersal sviluppa e produce circa 25.000 diversi tipi di dispositivi di commutazione di elevata qualità per la sicurezza di macchine e impianti, nonché per l'automazione industriale e la tecnica ascensoristica.
Settori:
- commutazione e acquisizione sicura: dispositivi di commutazione di sicurezza per il controllo di posizione delle porte di protezione e la protezione senza contatto dei punti e delle aree di pericolo, oltre a dispositivi di commutazione di sicurezza per applicazioni speciali.
- valorizzazione di segnale sicura: moduli di sicurezza a relè per i più svariati compiti di sicurezza (quali l'arresto di emergenza e il controllo delle porte di protezione), nonché sistemi centralizzati e decentralizzati basati su microprocessore, come ad esempio un concetto modulare per il controllo delle funzioni di sicurezza nelle macchine più piccole.
- tecnologia di automazione: dispositivi di commutazione per l'acquisizione meccanica della posizione in vari campi di applicazione, oltre a sensori basati su diversi principi di funzionamento e una vasta gamma di dispositivi di comando e segnalazione.
- dispositivi Ex: dispositivi di commutazione conformi alle specifiche norme, utilizzabili in aree con presenza di gas e polveri combustibili, ad esempio interruttori di posizione, interruttori di sicurezza e sensori di sicurezza senza contatto.
- tecnologia ascensoristica: dispositivi di commutazione per ascensori per i più svariati compiti: dalla fossa, alla cabina, fino al vano macchina. Interruttori di piano e di livellamento, contatti porta, interruttori di posizione, interruttori magnetici, sistemi di telefonia e il sistema di posizionamento senza contatto USP.
Via Molino Vecchio, 206
25010 Borgosatollo (BS)
Tel: +39 030 / 2507411
Fax: +39 030 / 2507431